Comune informa

Il servizio Comune Informa è stato attivato per gestire il rapporto costante fra l' Amministrazione Comunale e la comunità cardinale in modo da rendere quest' ultima parte attiva della vita dell'ente.

AlertSystem si ritine essere il più efficace strumento di comunicazione diretta con i cittadini, avendo la possibilità di raggiungere enormi quantità di abbonati telefonici in tempi molto brevi. Attraverso un normale telefono mobile o fisso si registra il messaggio in completa autonomia ed in totale sicurezza 24 ore su 24

Per avvalersi del servizio Comune Informa non è necessario alcun apparato specifico e/o costose linee telefoniche dedicate ma è sufficiente registrarsi al fine di ricevere tutte le comunicazioni che l'ente trasmette.

Alcuni esempi dell'utilizzo del servizio Comune Informa:

•Comune: per i dispacci comunali, qualsiasi sia il loro contenuto, al fine di rendere i cittadini attivamente partecipi alla vita ed alle scelte del proprio comune.

•Protezione Civile: In caso d' incendi, terremoti, inondazioni, frane.

•Polizia municipale: In caso d' interruzioni stradali, corse podistiche, ciclistiche, rally.

•Utility: Gestione acquedotti, erogazione di acqua e di energia elettrica.

•Per i circoli culturali, le manifestazioni locali, le associazioni turistiche, la promozione del territorio, le mostre, le fiere e i mercati e quant' altro possa ritenersi di pertinenza di un' amministrazione comunale.