Realizzazione sistema di video sorveglianza territoriale
Data pubblicazione : 14-11-2016

Giovedì 10 Novembre presso il Comune di Cardinale, la ditta Elettroimpianti Belcamino di Costantino Belcamino, ha firmato il contratto per la fornitura e posa in opera del sistema di videosorveglianza comunale.

Oggi, Lunedì 14/11/2016 si è provveduto a formalizzare l'autorizzazione alla fornitura e posa in opera degli impianti, per cui si prevede che per Natale 2016 il Comune di Cardinale sarà dotato, finalmente, del proprio sistema di videosorveglianza.

L'amministrazione comunale, vuole aprire il sistema di connettività ai cittadini, anche con appositi regolamenti, che consentano di includere nella video sorveglianza comunale, ulteriori zone, a richiesta del cittadino, purchè questi, si faccia carico degli oneri di acquisto delle telecamere necessarie.

Ancora si prospetta la possibilità di integrare nel sistema di video sorveglianza comunale, la video sorveglianza privata, anche per brevi periodi, magari quando si va in vacanza.

Inoltre, si è ipotizzato persino di prevedere una connessione wi-fi libera, di tutto il centro abitato, con autentica autonoma del cittadino, e molto altro ancora.

f.to rag. Giuseppe Marra,